Massimo Griggio

Interior & Design dal 1950

Vorrei avere una video consulenza d’arredo.
Vorrei venire a visitare lo showroom
Vorrei un preventivo
Come posso aiutarti?

ARREDI SU MISURA: quanti lo sono davvero?

Ormai il semplice accosto di mobili con misure standard è proposto come arredo su misura. Un espediente commerciale che ammalia con il vantaggio economico, ma non risolve il problema efficacemente.

 

I VANTAGGI DEL VERO ARREDO SU MISURA

 

1. Sfrutta tutta la larghezza disponibile

Senza perdere spazio ai lati come accade con l’accosto di mobili con misure standard. Ipotizziamo, ad esempio, una parete da 267cm: il su misura industriale proporrà un modulo da 120cm, uno da 90cm e uno da 45cm, con 12cm inutilizzati dovuti al tamponamento finale (cioè la fascia di chiusura parete). Il vero arredo su misura invece produrrà tre mobili da 89cm (misura sartoriale), senza alcuno spreco e con lo strategico vantaggio dell’interscambiabilità dei ripiani interni. Infine, avremo anche un maggiore equilibrio estetico, dovuto alla regolarità delle ante.

 

2. Sfrutta tutta l’altezza disponibile

In questo caso le produzioni industriali offrono una gamma di misure standard ancor più limitata rispetto alla larghezza: davvero un peccato, considerando l’enorme spazio contenitivo che si potrebbe facilmente utilizzare invece di destinarlo a deposito di polvere.

 

3. Sfrutta bene tutta la profondità

L’aspetto dimensionale che palesa maggiormente i limiti del su misura industriale. Il vero su misura può aumentare considerevolmente la capacità contenitiva del mobile con l’uso di tutta la profondità disponibile.

 

4. Personalizza l’arredo a tuo gusto

Per evitare di ritrovarti in casa la fotocopia di mobili già visti, essendo la moda industriale del momento. Il vero su misura realizza tutto ciò che desideri anche esteticamente. Potrai scegliere e abbinare materiali e finiture inconsuete come le tue foto, copie di famose opere d’arte, grafiche, texture, pietre naturali, legni speciali e tante altre cose per rendere “solo mio” il risultato finale.

 

5. Può riprodurre quella originale soluzione d’arredo che ti ha stregato ed è ben viva nella tua memoria

Le stesse forme, proporzioni, materiali, finiture, colori, luci, saranno ricreate facilmente a casa tua.

In sintesi, a differenza della sua imitazione commerciale, potremmo definire il VERO ARREDO SU MISURA l’ottimizzazione senza vincoli e compromessi di tutto lo spazio disponibile. Inoltre, avrai anche tutti i vantaggi delle scelte estetiche più esigenti e originali, impossibili anche solo da avvicinare nei cataloghi dell’industria.

 

I DUBBI DEL VERO ARREDO SU MISURA

Prima dell’avvento della distribuzione industriale dei prodotti d’arredo era normale farsi realizzare i mobili. Si può ancora?

 

1. “Esistono ancora aziende che producono il vero arredo su misura come una volta?”

Si, esistono e, alcune, sono anche storiche realtà artigiane, che si sono evolute grazie alle nuove generazioni e alle moderne tecnologie dei macchinari. Queste realtà hanno competenza, attrezzature, esperienza ed un ingrediente sempre più raro nel mercato: la passione di chi vive il lavoro come l’arte del creare e personalizzare senza limiti.

 

2. “Come posso verificare se l’arredo su misura corrisponde a quanto desiderato?”

L’uso dei rendering consente di vedere in anteprima l’arredo richiesto realisticamente contestualizzato a casa tua. Si potrà verificare il risultato finale e intervenire prima di andare in produzione, evitando così costosi errori.

 

3. “Ma quanto costa il vero su misura?”

Ovviamente di più rispetto ai prodotti industriali, essendo una produzione sartoriale. Ma ricorda: il piacere di un prezzo basso svanisce molto presto, mentre la delusione per una scelta di ripiego resta a lungo.

 

Scopri l’arredo su misura realizzato da Massimo Griggio, puoi dare forma ad ogni tua esigenza, con gusto e creatività.

 
Per realizzarlo, vieni nel nostro showroom: contattaci per prenotare una visita così ti aiuteremo a gestire lo spazio della tua casa in maniera ottimale!

PER ARREDARE BENE SERVONO ESPERIENZA, IDEE E PROGETTI VINCENTI. CONTATTACI PER:

UN APPUNTAMENTO IN SHOWROOM

In azienda a vedere prodotti, materiali e ragionare davanti a un caffè

UNA VIDEO CONSULENZA

La nostra esperienza a casa tua con video WhatsApp

UN PREVENTIVO

Di un vero arredo su misura o di un prodotto personalizzabile

IN CASO DI DUBBI NELLA COMPILAZIONE DEL FORM,  CHIAMACI AL NUMERO 049 8930466 E TI SUPPORTEREMO!