STORIA

La nostra storia inizia nell‘immediato dopoguerra quando il padre di Massimo, Lodovico Griggio detto “Piero”, avvia la sua bottega in proprio a Stra (VE) nella meravigliosa Riviera del Brenta, dopo aver appreso il mestiere in uno storico mobilificio di Padova, distrutto dai bombardamenti della Seconda guerra mondiale.

Fondamentale l’apporto della moglie Maria, che da apprezzata sarta collabora con Piero, realizzando le parti tessili degli arredi, quali tendaggi e copriletti. Già allora lo spirito dell’azienda era quello di offrire un servizio completo e personalizzato.

La sua bottega è ben presto apprezzata e conosciuta in tutta la zona, per le particolari ed accurate realizzazioni, spesso in collaborazione con importanti amici architetti. All’azienda si unisce, ben presto, anche il fratello Giovanni e assieme ricevono diversi premi e riconoscimenti nelle manifestazioni di categoria a cui partecipano.

Nel 1980, il figlio di Piero, Massimo Griggio, prende le redini dell’attività e, insieme alla moglie Lia, porta l’azienda nel futuro. Emblematico primo atto della nuova gestione è l’acquisto, nel 1984, dello storico Mac 128K, impiegato in affiancamento alla tradizionale progettazione su tecnigrafo. Massimo trasforma così il modo di fare azienda, dando un innovativo slancio tecnologico all’attività di famiglia.

Fondamentale ulteriore passo in avanti per l’azienda è l’apertura, nel 1985, dello show-room in centro a Ponte di Brenta (PD), dove espone avveniristici, per l’epoca, letti a piattaforma, letti tessili, importanti mobili in radica, oltre a cucine in lamellare e tanti altri diversi e innovativi prodotti.

Altro passo significativo nello sviluppo dell’azienda è il trasferimento nel 1986 dell’unità produttiva nell’attuale laboratorio in zona artigianale a Peraga di Vigonza, dove convivono attrezzature all’avanguardia e le tradizionali macchine artigianali.

Con l’avvento di internet, l’azienda cambia completamente approccio commerciale. Nel 1990 va online il primo sito, realizzato internamente dal Ragionier Andrea Santi con l’ausilio dello storico GoLive (le statistiche riportano che nel primo anno di vita il sito registrò ben 20 visite, un numero che fa sorridere pesando ai numeri attuali). Nel 2006 lo show-room diventa parte integrante del laboratorio di Peraga, permettendo così ai clienti di visionare, oltre al prodotto finito, anche l’intero processo produttivo.

Nel 2009 l’azienda accoglie la terza generazione di Griggio, con l’ingresso di Gloria, la primogenita di Massimo, neo laureata in architettura. Gloria amplia ulteriormente la proposta dei servizi di progettazione e introduce l’uso di immagini come ulteriore elemento di personalizzazione degli arredi.

Lo spirito di squadra del gruppo, i validi collaboratori interni, ma anche le numerose collaborazioni esterne ci consentono di svolgere un’attività sempre all’avanguardia nello sviluppo di forme, finiture e nel servizio di ristrutturazioni, sempre più richiesto.

Nel 2018 rafforza il team con le sue idee anche il secondogenito di Massimo e Lia, Mattia Griggio.

CONTATTACI PER:

CONSULENZA
IN VIDEOCHIAMATA
Lunedì - venerdi 9:00 - 19:30. Indica due opzioni di giorno/ora e il tuo numero di telefono. Confermeremo la prenotazione entro 24 ore!
APPUNTAMENTO
IN SHOWROOM
Lunedì - sabato 9:00 - 18:00. Indica due opzioni di giorno/ora e il tuo numero di telefono. Confermeremo l'appuntamento entro 24 ore!
RICHIESTA
PREVENTIVO
Invia foto, misure, destinazione d'uso della zona da arredare e il tuo numero di telefono per eventuali dubbi o chiarimenti.
INFORMAZIONI
GENERICHE
Per informazioni generiche o curiosità scrivici: metteremo l'esperienza del nostro team al tuo servizio.
Confermo la presa visione della normativa sulla Privacy Policy.
INVIA RICHIESTA