Il bagno è il tempio del nostro benessere, dove si inizia e chiude la giornata. La lavanderia invece è spesso uno spazio sottovalutato che merita uno spazio funzionale all’indispensabile lavoro che ospiterà.
Il bagno è uno spazio fondamentale della casa che, anche se nascosto, può essere arredato con estro e fantasia. Le caratteristiche di partenza non sono mai un limite per noi, ma un’opportunità per valorizzare l’ambiente con, ad esempio, un mobile sagomato a seguire le pareti. Possiamo anche creare zone di benessere su misura, quali bagno turco e sauna, anche in ambienti inconsueti come la mansarda. Il lavandino è parte della composizione artistica: le originali forme renderanno suggestivo l’ambiente per te ed i tuoi ospiti. La personalizzazione estetica dei mobili, infine, diventa il nostro plus per offrirti un bagno esclusivo.
Leggi l’articolo del BLOG dedicato ai bagni piccoli.
La soluzione con doppio lavandino, anche partendo da uno scarico unico, è indispensabile per quelle coppie o famiglie che necessitano dell’uso in contemporanea del bagno per ragioni di lavoro o impegni comuni nel tempo libero.
Quando la famiglia si allarga, il mobile bagno può ospitare il fasciatoio, grazie ad un comodo piano d’appoggio.
Spesso c’è bisogno di ricorrere ad un mobile con forma diagonale, per facilitare l’accesso al box doccia, sfruttare nicchie a profondità diverse o aggirare l’ingombro del radiatore.
Anche in quei casi in cui gli spazi disponibili sono davvero ridotti e non è possibile realizzare il bagno in altro ambiente, abbiamo trovato delle soluzioni originali in ambienti che non ti aspetti.
Qui a lato, vi mostriamo una carrellata di esempi in cui abbiamo sviluppato la lavanderia. Si parte dalla situazione ideale di un comodo ambiente dedicato, in cui le varie funzioni trovano appositi vani e piani. La lavatrice e l’asciugatrice sono rialzate per evitarti mal di schiena o manovre faticose. Questo, inoltre, consente di ricavare nella parte inferiore un ulteriore spazio contenitivo per gli indispensabili detersivi.
Di seguito una serie di situazioni, in cui si fa di necessità virtù in caso di spazi limitati. I primi esempi mostrano i due spazi tradizionalmente usati per ospitare le lavanderie: bagni e antibagni. Dopodiché si passa alla lavanderia in garage o nel sottoscala. Infine, la soluzione più inusuale, ossia in salotto. Le foto mostrano un armadio a specchi anticati che nasconde la colonna lavatrice/asciugatrice in modo funzionale ed efficace.
PER ARREDARE BENE SERVONO ESPERIENZA, IDEE E PROGETTI VINCENTI. CONTATTACI PER:
UN APPUNTAMENTO IN SHOWROOM
In azienda a vedere prodotti, materiali e ragionare davanti a un caffè
IN CASO DI DUBBI NELLA COMPILAZIONE DEL FORM, CHIAMACI AL NUMERO 049 8930466 E TI SUPPORTEREMO!