La cucina è l’ambiente della casa dove maggiormente si lavora e vive e dove tutto deve essere molto funzionale e pratico.
Tutti i lavori partono sempre dal progetto d’arredo che vi studieremo e dove gli spazi per il contenere, le distanze tra gli elettrodomestici, le dimensioni dei piani di lavoro saranno resi logici e ben fruibili.
Spesso l’eliminazione di una parete divisoria dalla tradizionale piccola cucina ne rivoluzionerà la funzionalità operativa, arricchendola in ariosità e luminosità, e non sarà più uno spazio chiuso e angusto in cui lavorare quasi in castigo.
L’aspirazione, spesso punto dolente della cucina, per lo più sottodimensionata o mal posizionata e quindi causa di fastidiosi odori che spesso allontanano la voglia di cucinare, verrà ben studiata per ottimizzarne al massimo la resa.
L’illuminazione dell’ambiente e soprattutto dei piani di lavoro sarà resa ottimale in modo da non avere zone d’ombra.
L’arredo personalizzato che andremo a realizzarvi, sarà poi l’espressione della vostra personalità e non legato alla moda del momento.
Infine tutto vi potrà essere fornito “chiavi in mano” sollevandovi dalla ricerca e dalle dispendiose perdite di tempo per seguire i lavori.
Infine ricordiamo che anche la ristrutturazione della cucina gode dei consistenti incentivi fiscali, di cui potrete usufruire abbassando le tasse che andrete a pagare negli anni a seguire, e su cui potremo darvi tutte le informazioni relative.