Massimo Griggio

Interior & Design dal 1950

Vorrei avere una video consulenza d’arredo.
Vorrei venire a visitare lo showroom
Vorrei un preventivo
Come posso aiutarti?

Armadi su misura: 5 problemi che non avrai più e 5 vantaggi per migliorare la tua casa

Nella tua casa, o in quella dove stai per trasferirti, la gestione dello spazio è tutto. Te lo ripeti spesso, soprattutto quando capisci che ti servono più armadi per avere più capacità contenitiva. Con gli armadi su misura potrai risolvere alcuni problemi che sembrano insormontabili. Ecco 5 situazioni che possiamo facilmente risolverti.

 

5 problemi di spazio che non avrai più

 

1. Devo riempire di scatoloni la parte superiore degli armadi per sfruttare più spazio possibile.

Se ti sei rassegnato a questa orribile e scomoda soluzione perché pensi che non esistano armadi alti come la tua parete, sappi che non è così. I nostri armadi su misura non hanno vincoli di dimensione e possono usare anche le pareti più alte, come quelle oltre i 3 metri. Insomma, valorizziamo il tuo ambiente, senza fermarci ai limiti dettati dalla produzione industriale.

 

2. La rientranza nel muro non utilizzata: quanto spazio buttato!

Le nicchie inutilizzate sono davvero uno spreco di spazio ma noi abbiamo trovato la soluzione: il giravestiti. È uno speciale braccio che, ruotando, porta fuori i vestiti appesi nella parte anteriore dell’armadio a profondità maggiorata. Si crea così un comodo accesso ai ripiani posti dietro ai vestiti appesi, dove puoi riporre molto altro. Il giravestiti è ideale per tutte le rientranze profonde più di un metro: oltre a sfruttarle, puoi anche recuperare ogni cosa con facilità.

 

3. Il corridoio lungo e stretto in cui non ci sta nessun armadio.

Se gli armadi tradizionali non ci stanno, quelli su misura sì!
Noi li realizziamo anche con profondità ridotta a soli 41cm, invece dei classici 60cm, e grazie a un appendiabiti telescopico estraibile potrai appendere di piatto i capi che vorrai.

 

4. Il grande sottoscala vuoto che non so come sfruttare.

Grazie a un armadio estraibile su misura (o un armadio a profondità maggiorata) recuperi completamente lo spazio inutilizzato. Puoi creare un ripostiglio, mettere una scarpiera, una lavatrice, un’asciugatrice, lo stendino, ecc. Il tutto opportunamente nascosto dalle ante, sempre personalizzabili.

 

5. Ho bisogno di un armadio ma non ho pareti libere.

Tra i nostri armadi su misura realizziamo anche strutture a ponte che sfruttano gli spazi disponibili intorno a un qualsiasi ingombro, come un divano o un termosifone. Insomma non hai vincoli, né estetici, né dimensionali.

 

Risolti questi 5 problemi, eccoti ulteriori 5 vantaggi che possono offrirti gli armadi su misura

 

Vantaggio 1: la postazione per lo smart working o la DAD.

Ormai tutti hanno bisogno di queste postazioni. Potremo ricavarle in un armadio su misura posizionato anche dove non pensavi, come il corridoio o il soggiorno, senza invadere gli altri spazi della casa con scrivanie improvvisate e mantenendo sempre tutto in ordine.

 

Vantaggio 2: Il tuo vano armadio si evolve con te.

I nostri armadi su misura sono pensati per rispondere alle tue esigenze, anche a distanza di anni. Tutte le attrezzature interne sono studiate con una misura che garantisce l’interscambiabilità tra i tuoi vani armadio. In pratica, potrai sempre variare a piacimento la collocazione dei ripiani, delle barre appendiabiti e dei cassetti, tutto in base alla stagionalità, alle mode o alle nuove esigenze.

 

Vantaggio 3: potrai scegliere il sistema di apertura che si adatta meglio allo spazio disponibile davanti all’armadio.

Hai a disposizione:
– apertura a battente: offre il vantaggio di un’apertura contemporanea di tutte le ante, a fronte di un ingombro delle stesse.
– apertura scorrevole: è il sistema ideale per gli spazi ridotti o in presenza di ingombri di altri elementi come i comodini o il letto.
– apertura pieghevole: le ante si piegano e si raccolgono ai lati dei vani armadio, offrendo maggiore visibilità degli interni.

 

Vantaggio 4: puoi seguire l’inclinazione del tetto.

La parete in mansarda parte bassa e arriva molto alta? Con un armadio su misura non avrai nessun problema a occuparla tutta. Sfrutteremo tutto lo spazio disponibile in maniera funzionale e modulare.

 

Vantaggio 5: avere un armadio che non sembri un armadio.

Possiamo accontentare ogni tua richiesta dal punto di vista estetico. Puoi decorare le ante dell’armadio con opere d’arte, motivi grafici, texture, testi di poesie o con le tue foto di viaggi, matrimonio, figli o famiglia. Il tutto anche con elaborazioni o effetti particolari. Grazie alle nostre simulazioni fotorealistiche sceglierai il risultato finale che ti piace di più.

 

Dopo aver visto anche i vantaggi, stai valutando l’idea di avere un armadio su misura? Allora contattaci, così ti aiuteremo a gestire lo spazio della tua casa in maniera ottimale!

PER ARREDARE BENE SERVONO ESPERIENZA, IDEE E PROGETTI VINCENTI. CONTATTACI PER:

UN APPUNTAMENTO IN SHOWROOM

In azienda a vedere prodotti, materiali e ragionare davanti a un caffè

UNA VIDEO CONSULENZA

La nostra esperienza a casa tua con video WhatsApp

UN PREVENTIVO

Di un vero arredo su misura o di un prodotto personalizzabile

IN CASO DI DUBBI NELLA COMPILAZIONE DEL FORM,  CHIAMACI AL NUMERO 049 8930466 E TI SUPPORTEREMO!