Cucina su misura senza paura

 

Può sembrare un problema scegliere la cucina giusta, ma ti assicuriamo che è possibile. Anzi ti diciamo di più: grazie alla nostra esperienza potrà diventare la tua miglior cucina! È normale essere spaventati prima dell’acquisto e il rischio di sentirsi insoddisfatti è dietro l’angolo, ma è proprio per questo che ora ti aiuteremo a riflettere sulle principali insidie.

 

1. “Non ho lo spazio sufficiente per la cucina dei miei sogni”

Ogni spazio può essere trasformato nella tua cucina ideale. Basta saper sfruttare ogni centimetro disponibile per renderla funzionale. Sappiamo usare altezze, rientranze e aggiriamo gli elementi di disturbo come termosifoni, condizionatori, finestre e pilastri. Valorizzare gli spazi più scomodi è più facile di quanto immagini.

 

2. “Non voglio avere la casa invasa dagli odori”

Non succederà se installeremo un’appropriata cappa capace, oltre che di aspirare, anche di espellere all’esterno gli odori. Scegliere il modello più indicato è solo l’inizio: a fare veramente la differenza sarà la presenza di un foro di uscita aspirante, spesso ritenuto superfluo dalla funzione filtrante della cappa. Gli odori però se non espulsi all’esterno resteranno comunque nel tuo ambiente. Praticare un apposito foro di uscita invece ti consentirà di vivere meglio tutta la tua casa, anche dopo una cena di fritto!

 

3. “Nel mio tradizionale frigo incassato non c’è mai spazio”

Semplice, perché è un frigo standard. In una cucina su misura, invece, puoi optare per più tipologie di frigo da arredo, recuperando capienza contenitiva e quindi riducendo le tue uscite al supermercato. Sfruttando appieno il tuo spazio, puoi aspirare anche ad un frigo da ben 90 cm/600 litri!

 

4. “Voglio fare la raccolta differenziata senza invadere la cucina di rifiuti”

Richiesta più che attuale e facile da soddisfare. Noi ricaviamo una capienza che non pensavi di avere a disposizione per inserire cesti capienti per i rifiuti, che ti eviteranno frequenti pellegrinaggi nei cassonetti in fondo alla via.

 

5. “Dopo pochi anni dovrò sostituire i piani di lavoro perché usurati”

I piani di lavoro facilmente usurabili sono in genere in laminato. La scelta più lungimirante è quella di optare per piani in agglomerati di quarzi o ceramici, oltremodo resistenti, antimacchia e con oltre dieci anni di garanzia. Dare valore e personalità alla tua cucina non è mai stato così facile, grazie alla vasta gamma di colori e finiture disponibili.

 

Cancellate tutte le paure, facciamo spazio (è proprio il caso di dirlo) ai 5 benefici che puoi avere se scegli una cucina su misura Massimo Griggio.

 

Vantaggio 1: Compri quello che vedi.

La cucina vista e opportunamente illuminata in negozio non sarà mai identica a quella che arriverà a casa tua, per via delle peculiarità del tuo ambiente. Se scegli una cucina su misura, potrai vederla in anteprima già installata nel tuo ambiente grazie ai più accurati render, che sveleranno subito eventuali limiti di una scelta emozionale. La contestualizzazione fa la differenza e ti guida alla scelta più opportuna.

 

Vantaggio 2: Eviti gli inutili spazi vuoti che ti impongono i vincoli industriali.

I moduli delle normali cucine industriali hanno misure predefinite che non puoi cambiare e lasciano diversi spazi inutilizzati, in genere tra cucina e muro. Invece una cucina su misura supera questi limiti, sfruttando al cm angoli, nicchie e altezze.

 

Vantaggio 3: scegli gli elettrodomestici più adatti.

Di’ addio agli elettrodomestici di base che non corrispondono alle tue esigenze. In una cucina personalizzata ricaviamo lo spazio per gli elettrodomestici che desideri e che ottimizzano il tuo modo di cucinare. Cucini a vapore? Desideri una cantina vini? Preferisci la cottura di un piano ad induzione, facilissimo da pulire? Ti guidiamo noi nella scelta più opportuna.

 

Vantaggio 4: posizioni luci e prese elettriche dove è più comodo.

Illuminare il tuo piano di lavoro non è un problema: sotto pensile, sopra pensile sappiamo in ogni situazione offrirti la quantità di luce che desideri.
Quando progettiamo la tua cucina, studiamo un sapiente posizionamento delle prese elettriche. In caso di impiantistica già realizzata, possiamo rimediare in maniera poco invasiva all’errato posizionamento inizialmente.

 

Vantaggio 5. E se la cucina su misura costasse meno di un prodotto industriale di firma?

Rivolgendoti direttamente a noi artigiani, salti la costosa catena distributiva e di conseguenza risparmi. Inoltre, hai due vantaggi che non smetteremo mai di ricordare: l’installazione la fa chi ha realizzato i mobili e la tua cucina diventa sartoriale perché cucita sulle tue misure e gusti.

 

Come avrai capito, ti offriamo molto di più di una cucina: si tratta di un progetto che ti permette di vivere al meglio la stanza più operativa della casa.

 

Per realizzarlo, vieni nel nostro showroom: contattaci per prenotare una visita.

SIAMO A TUA DISPOSIZIONE PER:

VIDEO CONSULENZA
D'ARREDO

Con whatsapp al tuo fianco a casa tua per consigliarti.

APPUNTAMENTO
IN SHOWROOM

Per vedere prodotti, materiali, finiture e azienda.

RICHIESTA
PREVENTIVO

Per capire il costo dell'arredo che desideri.